http://www.catenazzi.it
  Home    |     Contatti    |     Dove Sono


Studio Architetto
Davide Catenazzi
Viale Carlo Viola 43/2
11026 Pont Saint Martin - AO
Email: coast-to-coast-2003@libero.it
 


 
Menù

Diario della giornata .


La sveglia suona abbastanza presto. Sono le 7.00. La giornata si preannuncia impegnativa. L’obiettivo è arrivare a San Francisco. Ieri non abbiamo mangiato.Piluccato qualche cosa si…burro, biscotti, panini fatti in fretta e furia… Abbiamo fame.Urge una megacolazione. Prima però andiamo in spiaggia a Carmel. Fa un effetto strano in piena estate vedere il mare mosso, le nuvole basse, la nebbia e il vento freddo. La sensazione però è gradevole….Torniamo in macchina e facciamo un rapido giro di Carmel direzione Monterey “bassa” ossia lungo il mare.Non sapevamo dell’esistenza della 17 mile road. Mannaggia. Ci fermiamo in una piazzola lungo il mare. La vista è bella e decidiamo di fare alcune foto.Facciamo amicizia con un gabbiano ed uno scoiattolo che, abituati a veder persone,si avvicinano senza problemi a mangiare pezzi di pane…che avevamo avanzato in macchina. In pratica scroccano la colazione. Tocca a noi pero adesso. Ci infiliamo da Tinny’s, un locale con vista mare a Monterey. Colazione all’Americana. Immaginate pure…

A pancia piena proseguiamo in direzione nord verso Santa Cruz, la patria dei surfisti. Visitiamo il museo del surf e vediamo all’opera degli “specialisti”. Le onde non sono altissime, ma sufficientemente grandi per permettere alcune acrobazie. Divertente. Passiamo davanti ad un parco giochi entriamo a fare un giro. Scopriamo che l’ottovolante enorme che vediamo e tutto in legno ed e il piu antico di tutti gli stati uniti. Prendiamo da bere e facciamo bancomat. Preleviamo 300$ a testa. Dovrebbero bastarci per un po.

E’ di strada Mistery Spot, una trappola per turisti. Arriviamo fino all’ingresso,ci accorgiamo subito della fregatura e lasciamo stare. Meno male.

Prendiamo la Road 17 verso nord. Arriviamo a San Jose. Andiamo a vedere il Museum of Tecnology. Oltre a fare un giro all’interno dell’interessantissimo museo ci fermiamo per una buona mezz’oretta ad una postazione internet. Riusciamo a comunicare con casa via mail e via guestbook. Sono le 14.00 A casa stanno per andare a dormire. Ancora un giro nella piazza antistante il museo, un panino e una birra. Compriamo la Gazzetta dello Sport…si si… del giorno prima. Sono oramai le 15.30 passate. San Francisco ci aspetta. Entriamo in Freeway. Prendiamo la 280 nord. Arriviamo nei pressi della Metropoli praticamente all’ora di punta. E’ uno spettacolo anche quello dai… Entriamo in downtown e passa piu di un’ora prima di riuscire a trovare una stanza. La troviamo al Grant Hotel Plaza, all’incrocio tra la Grant e Pine. Sono 70$ la doppia. Prenotiamo per 2 notti. Sistemate le valigie iniziamo a fare un giro per la citta. E’ oramai notte. Sono le 21 passate. Percorriamo il Golden Gate illuminato a giorno. Una cosa incredibile. Fa freddo quando ci fermiamo al Golden Gate Bridge Vista Point. L’aria fredda della baia si fa sentire. Siamo in maglietta e resistiamo solo qualche minuto. Saliamo in macchina e torniamo in albergo. Siamo a San Francisco


Percorso della giornata (fino a San Francisco il primo, e l'altro in San Francisco)




Monterey/Carmel/Santa Cruz/San Josè/S. F.
Giorno
05
_____________________________________
Martedì 30 luglio 2003
 
4/31
Vai al giorno
6/31

Kilometraggio
Miglia giorno
203 mi
Miglia totali
690 mi
Foto della Giornata
 
 
Multimedia files
Guarda tutte le foto della giornata. Clicca sulla icona della macchina fotografica
Resoconto Spese Giornaliero
 
Davide
Descrizione
Guido
$25,00
Colazione sostanziosa a Monterey
-
$20,00
Ingresso al Museo di San Jose
-
$60,00
Hotel Grant a San Francisco
$80,00
$5,00
Pedaggio Golden Gate
-
$110,00
TOTALE
$80,00
$190,00

Punto di ristoro/Ristorante

Motel/Hotel

Grant Plaza Hotel
465 Grant Ave
San Francisco, CA 94108
Tel. (415) 434-3883


Stati
 
California
   
   
   
   
   
-9.00 h.

Links utili
 
Link
Descrizione
   

Tutte le fotografie sono state scattate da noi stessi. La riproduzione parziale o totale delle foto è vietata senza autorizzazione
 
 © 2005 - Davide & Guido on the road - Tutti i diritti riservati